Il curriculum vitae

Ai nostri clienti poniamo subito una domanda che a prima vista può sembrare semplice: come vorresti fosse scritto il tuo curriculum vitae?

Il CV è una tappa fondamentale perchè è lo strumento principale attraverso cui comunichiamo agli altri (clienti, recruiter, selezionatori), informazioni relative al percorso lavorativo e formativo.

Il nostro CV deve essere in grado di raccontare in maniera efficace sia chi siamo dal punto di vista professionale, sia le nostre maggiori competenze ed esperienze nel lavoro e negli studi, insieme ai nostri obiettivi e ambizioni.

Chi legge il CV immediatamente si fa un’idea in termini di primo impatto, sensazioni, fantasie: studieremo insieme al cliente le peculiari caratteristiche del suo CV affinchè abbia un impatto positivo in grado di produrre un futuro colloquio di lavoro.

Il colloquio di lavoro

Dare voce al proprio valore nel colloquio di lavoro non si improvvisa: prepararsi per raccontare bene la propria storia professionale è di cruciale importanza.

Proponiamo un servizio mirato per allenare il cliente a gestire con fiducia e sicurezza il colloquio di lavoro con particolare attenzione:

  • alla scelta del linguaggio narrativo: parole, esempi, verbi, immagini
  • a far emergere le esperienze significative e le competenze acquisite
  • a gestire le emozioni, il linguaggio del corpo
  • a far leva sui propri punti di forza
  • a riconoscere i propri talenti e a saperli raccontare

Il percorso serrato e molto pratico ed è rivolto a chi vuole allenarsi  in vista di un primo colloquio di lavoro o di un colloquio per un nuovo ruolo nella stessa organizzazione. E’ consigliato anche per chi inizia ad affacciarsi nel mondo del lavoro e desidera già esercitarsi  in vista di un colloquio futuro.

Lo faremo utilizzando l’approccio del coaching integrato alle pratiche del training teatrale per comunicare in modo chiaro  e d’impatto chi siamo professionalmente e umanamente